Skip to main content

Rimani sempre al passo con le nostre novità.

Iscriviti ora alla newsletter ed entra nel mondo di oZ-o. Iscriviti

Contratto di servizio oZ-o

Terzi e Oggetto del Contratto
I termini e le condizioni del presente contratto si applicano al servizio di monopattini elettrici fornito da oZ-o a privati, di seguito denominati "cliente", oZ-o e il cliente collettivamente indicati come "le parti". Il cliente deve essere una persona fisica di età superiore ai 18 anni. Il servizio e il monopattino elettrico sono destinati all'uso personale e familiare del cliente, non per scopi commerciali o di generazione di reddito.

Scopo del Contratto
Il presente contratto definisce i diritti e gli obblighi delle parti relativi al servizio e al monopattino elettrico, specificati nei seguenti punti:
Entrata in vigore del contratto (pagina 1)
Uso del monopattino elettrico e durata del contratto (pagina 1)
Risoluzione del contratto (pagina 3)
Commissioni di servizio e dati di contatto (pagina 4)
Altri termini e condizioni (pagina 5)

Entrata in Vigore del Contratto
Previa prenotazione online, con inserimento in via elettronica dei dati del Cliente, il contratto è concluso nel punto vendita oZ-o, ed entra in vigore quando oZ-o accetta l'ordine del cliente. Il contratto può essere scaricato elettronicamente dal sito web di oZ-o.

Verifica dell'Affidabilità Creditizia
Prima di accettare un ordine, oZ-o ha il diritto di verificare l'affidabilità creditizia del cliente.

Monopattino Elettrico
Al momento dell'entrata in vigore del contratto, oZ-o fornisce al cliente un monopattino elettrico nuovo e mai utilizzato di sua proprietà per la durata del contratto. Il monopattino deve essere mantenuto nella sua condizione originale, e il cliente non può apportare modifiche tecniche, estetiche o di altro tipo. oZ-o si riserva il diritto di addebitare al cliente il costo della restituzione del monopattino elettrico alla sua condizione originale. Gli accessori normali, quali ad esempio un porta smartphone, possono essere installati, ma il cliente è responsabile della loro installazione, rimozione senza arrecare danni al monopattino e smaltimento.

Termini del Contratto e Uso del Monopattino Elettrico

Durata del Contratto
Il contratto ha una durata minima di 24 mesi. Durante i primi 24 mesi, non è possibile risolvere il contratto. Dopo tale periodo, il contratto rimane in vigore fino a nuovo avviso, risolvibile con un preavviso di 30 giorni, a meno che il cliente non abbia aggiornato il monopattino secondo la procedura indicata.

Uso del Monopattino Elettrico
Il monopattino è considerato un "acceleratore di andatura" secondo la Legge Sulla Circolazione Stradale Italiana e deve essere utilizzato in conformità con le relative normative. Il cliente è responsabile di garantire che il monopattino sia in buone condizioni, funzionante e utilizzato secondo la legge. oZ-o ha il diritto di addebitare al cliente eventuali costi derivanti dall'uso non conforme del monopattino. Il monopattino elettrico non deve essere utilizzato in condizioni meteorologiche inadatte per un uso sicuro. Il monopattino elettrico non è destinato per la corsa, strada sterrata, o acrobazia. Acrobazia include, ma non è limitato a, slittata, bloccaggio dei freni deliberato, impennata, salti, e rimbalzi.
oZ-o ha il diritto di addebitare al cliente eventuali costi sostenuti a causa dell'uso del monopattino elettrico in qualsiasi modo contrario al presente accordo o al manuale utente.

Rottura del Monopattino Elettrico
Difetti o danni devono essere segnalati tramite la live chat del servizio clienti. oZ-o fornirà un monopattino elettrico sostitutivo entro il giorno lavorativo successivo. Il servizio copre difetti e danni imprevisti, limitati a due casi all'anno.

Riconsegna del Monopattino Elettrico Difettoso
Il cliente deve riconsegnare il monopattino difettoso presso un punto oZ-o secondo le istruzioni fornite. La restituzione è gratuita, ma oZ-o può addebitare una penale di €12,50 a settimana in caso di ritardo nella restituzione.

Batteria del Monopattino Elettrico e Ricarica
Il cliente deve seguire le istruzioni del manuale per la ricarica della batteria. Durante il periodo minimo di Contratto oZ-o sostituirà gratuitamente la batteria nel caso la capacità scenda al di sotto del 70%. La batteria non deve essere danneggiata e deve essere caricata almeno ogni 2 mesi.

Perdita del Monopattino Elettrico
In caso di furto o vandalismo, il cliente deve informare le forze dell'ordine e oZ-o entro 48 ore. oZ-o addebiterà 250 € senza batteria, 350 € con una batteria 360Wh e 500 € con una batteria più grande per un monopattino elettrico rubato. Al ricevimento del pagamento, un monopattino sostitutivo sarà consegnato al cliente. Questo contratto non viene annullato da furto, perdita o vandalismo.

Incidenti Stradali
Gli incidenti devono essere segnalati entro 48 ore alle forze dell'ordine e a oZ-o.

Aggiornamento del Monopattino Elettrico
Dopo 12 mesi, il monopattino può essere aggiornato a uno nuovo al costo di €250 o gratuitamente dopo 18 mesi. La nuova durata minima del contratto è di 24 mesi. Il vecchio monopattino deve essere restituito entro una settimana, altrimenti oZ-o può addebitare una tassa di €12,50 a settimana di ritardo.

Risoluzione del Contratto
Il cliente può risolvere il contratto alla scadenza della durata minima con un preavviso scritto. Dopo tale periodo, oZ-o può risolvere il contratto con un preavviso di 30 giorni.

Riscatto del Monopattino Elettrico
Il cliente può riscattare il monopattino dopo la scadenza minima al costo di €79. Prima della fine del periodo minimo, è possibile riscattare il monopattino pagando le rate rimanenti più €79.

Conclusione Anticipata del Contratto
Il cliente può risolvere il contratto 12 mesi dopo l'inizio pagando €495. La proprietà del monopattino passa al cliente, e il contratto termina.

Riconsegna del Monopattino alla Fine del Contratto
Se il cliente non riscatta il monopattino alla fine del contratto, esso deve essere restituito a oZ-o secondo le istruzioni fornite.

Diritto di Recesso
Dopo la prenotazione online, il contratto viene sottoscritto e concluso nel punto vendita oZ-o più vicino al cliente. Non si applica pertanto il diritto di recesso.

Commissioni di Servizio e Dati di Contatto

Commissioni di Servizio
Le commissioni sono addebitate in base all'intervallo di pagamento selezionato. Il cliente deve garantire fondi sufficienti sulla carta o conto bancario. La data di scadenza può essere modificata contattando il servizio clienti.

Mantenimento dei Dati di Pagamento
Nuovi dati di pagamento devono essere comunicati entro 10 giorni dalla loro modifica. oZ-o ha il diritto di addebitare le spese derivanti da un tentativo di pagamento fallito.

Cambiamenti nei Dati del Cliente
Il cliente deve comunicare qualsiasi cambiamento nei dati personali a oZ-o entro 10 giorni.

Altri Termini e Condizioni

Conclusione e limitazione dellʼuso del servizio
Su richiesta del cliente o di una compagnia di assicurazioni o di un'autorità competente come la Polizia, oZ-o chiuderà, limiterà o sospenderà l'uso del servizio. oZ-o ha il diritto di sospendere e/o limitare l'uso del servizio nelle circostanze di seguito indicate. Sospensione significa il congelamento di tutti i servizi disponibili ai sensi del presente accordo. Limitare significa limitare l'uso di uno o più dei servizi (o parte di essi) disponibili attraverso il presente accordo. Se il cliente ha spese di servizio non pagate in sospeso, o se il monopattino elettrico è stato rubato, perso, sottratto o è in possesso illegale di un'altra persona, oZ-o ha il diritto di limitare l'uso del monopattino elettrico. Limitare l'uso del monopattino elettrico può comportare la riduzione della sua velocità o limitare l'area in cui viene utilizzato.
oZ-o ha il diritto di sospendere o sospendere parzialmente il servizio se:
Il pagamento dovuto non è stato pagato entro due (2) settimane dall'invio del sollecito di pagamento, Ciò è necessario per prevenire abusi o danni, Il cliente è stato dichiarato fallito o dichiarato insolvente da un'autorità pubblica, Nonostante la richiesta di oZ-o, il cliente non ha rispettato i suoi obblighi contrattuali oltre che quelli relativi al pagamento. oZ-o non sospenderà o limiterà l'uso del servizio per il mancato pagamento se il mancato pagamento è dimostrato essere dovuto a malattia imprevista o altra causa comparabile al di fuori del controllo del cliente, e il pagamento dovuto è effettuato entro un (1) mese dall'invio del sollecito di pagamento, o se il cliente ha contestato la fattura con motivi giustificati e la parte indiscussa del pagamento viene pagata entro la data di scadenza.

Modifiche al Contratto
oZ-o può modificare il contratto con un preavviso di 30 giorni. Le modifiche sono considerate accettate se il cliente non le rifiuta entro 14 giorni dalla ricezione della notifica.

Foro Competente
Il foro competente per qualsiasi controversia derivante dal contratto è quello della residenza del cliente.

Legge Applicabile
Il contratto è soggetto alla legge italiana.

Diritti di proprietà intellettuale
I diritti di proprietà intellettuale come copyright, marchi e brevetti relativi ai servizi di oZ-o, monopattini elettrici e altri prodotti appartengono ad oZ-o o a terzi. oZ-o concede una licenza limitata per la durata del contratto al servizio ai sensi del contratto e alle versioni in lingua macchina e la documentazione del software consegnato ai sensi del contratto esclusivamente per l'uso in conformità con il presente accordo. Il servizio e l'hardware, il software, i documenti e gli altri materiali concessi in licenza in relazione ad essi devono essere utilizzati in conformità con le istruzioni di oZ-o o di terzi, come il proprietario del software, e solo per lo scopo concordato. In caso di risoluzione del contratto, oZ-o può richiedere al cliente di restituire o distruggere i manuali, altri documenti o software.

Limitazione di Responsabilità
oZ-o non è responsabile per danni indiretti, perdite di profitti o danni consequenziali derivanti dall'uso del monopattino elettrico o del servizio.
Trasferimento del Contratto
Il cliente non può trasferire il contratto senza il consenso scritto di oZ-o.

Comunicazioni
Le comunicazioni tra le parti avvengono principalmente via e-mail. Il cliente è responsabile di mantener aggiornati i propri dati di contatto.

Protezione dei Dati Personali
oZ-o tratta i dati personali del cliente in conformità con la normativa sulla privacy. I dati possono essere utilizzati per fini di marketing diretto, salvo diversa indicazione del cliente.

Disposizioni Finali
Eventuali modifiche o integrazioni al contratto devono essere effettuate per iscritto. Eventuali clausole invalide non influenzano la validità delle rimanenti disposizioni e del contratto nella sua interezza.

Accettazione delle Condizioni
Il cliente accetta le condizioni contrattuali effettuando l'ordine online e utilizzando il servizio.

Data di Entrata in Vigore
Il contratto entra in vigore al momento del ritiro del Monopattino Elettrico nel punto vendita oZ-o scelto dal Cliente, previa accettazione dell'ordine da parte di oZ-o:

Firma Digitale
[Spazio per firma elettronica]
Leggere attentamente il contratto prima di firmare. La firma elettronica è considerata una conferma dell'accettazione delle condizioni contrattuali da parte del cliente.
Data: [Inserire la data]
Cliente: [Nome e cognome del cliente]
oZ-o: [Nome della società]
[Spazio per la firma elettronica di entrambe le parti]

Iscriviti alla Newsletter

Non perdere offerte e novità sul mondo dell’ecomobility

Accetto le condizioni di privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Acconsento ad essere ricontattato per finalità di marketing e commerciali e ad accedere alla vostra newsletter per ricevere informazioni e novità.